Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ricerche travel, cresce interesse per Roma, Milano, Catania

Ricerche travel, cresce interesse per Roma, Milano, Catania

Analisi, 63% imprese non taglierà spese per viaggi di lavoro

FIRENZE, 24 novembre 2021, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Roma, Milano e Catania sono le tre città in Italia con la più grande crescita di interesse di ricerca nel periodo di aprile-luglio 2021 secondo Google destination insights. Mentre Firenze nel periodo ottobre-novembre 2021 è in quarta posizione per interesse tra le città italiane. In generale, l'interesse verso la Toscana proviene principalmente dal territorio toscano stesso, seguito dal Lazio e dalla Lombardia. E' quanto emerso dal primo giorno della 13/a edizione di Bto - Be Travel Onlife in cui sono stati illustrati i trend di ricerca di Google.
    In generale, si spiega, è emerso che la domanda travel sta vivendo una buona ripresa e si sta riavvicinando ai valori del 2019. Globalmente, le ricerche travel nell'estate del 2021 hanno toccato quasi gli stessi livelli misurati nel pre Covid.
    Guardando all'Italia i trend delle ricerche Google dimostrano come la crescita della domanda abbia avuto diverse fasi: prima della pandemia era maggiormente concentrata su destinazioni internazionali, poi nel corso del 2020 è stata prima guidata da diverse destinazioni locali, mentre ora è guidata dalle grandi città. Tra i temi affrontati oggi anche il turismo business: secondo una ricerca effettuata da Sociometrica per Bto, su un campione di 2.500 imprese rappresentativo delle aziende italiane, oltre il 63% non ha intenzione di tagliare le spese per i viaggi di lavoro e oltre il 72% intende lasciare invariato il totale dei viaggi di lavoro rispetto al periodo pre-Covid, mentre più della metà degli intervistati ritiene insostituibili le riunioni in presenza. Più nello specifico: alla domanda se le call online possano sostituire le occasioni reali di discussione il 6,3% ha risposto "sì, sempre", il 35% "sì in molti casi", il 44% "solo in alcuni casi" e il 14,7% "no, in nessun caso".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza