a cura di

Cyber Monday 2022: Tutto ciò che c’è da sapere per risparmiare

Con il Cyber Monday hai un’ulteriore occasione per acquistare quegli articoli che desideri da tanto tempo ad un prezzo scontato: con promozioni esclusive online e sconti irripetibili, approfitta di questa giornata per risparmiare come mai prima!

La data del Cyber Monday 2022

È il lunedì seguente al Black Friday (a sua volta programmato il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento) che cade il cosiddetto "Cyber Monday", secondo appuntamento di novembre dedicato al risparmio. Entrambi rappresentano eventi imperdibili per chiunque desideri acquistare online beneficiando di sconti davvero sorprendenti.

Ad aderire al "lunedì cibernetico" sono nomi di spicco in ambito internazionale, ma anche piccole realtà che hanno scelto di vendere online. Spesso, i ribassi del giorno del Cyber Monday non sono separati da quelli del Black Friday, dando vita a un weekend (se non a una settimana intera) dedicata a promozioni speciali.

Ricordati che nel 2022, l'evento si terrà lunedì28 novembre.

Per quanto riguarda il termine "Cyber Monday", a coniarlo sono stati, nel 2005, Ellen Davis e Scott Silverman, impegnati a far aumentare gli incassi degli e-shop attraverso varie strategie di marketing. E l'idea di proporre 24 ore di forti ribassi non ha avuto problemi nell'imporsi all'attenzione degli utenti. 

Sei pronto per il Cyber Monday?

Se sei un habitué dello shopping online avrai già iniziato a pensare a come arrivare preparato all'appuntamento con il Cyber Monday. Si dimostra utile, in questa circostanza, individuare qualche giorno prima dell'evento il sito di e-commerce in cui andare a "caccia" di sconti.

Presa questa decisione potrai stilare una lista degli articoli più interessanti. Quando inizieranno le promozioni saprai dove concentrare la tua attenzione, evitando inutili perdite di tempo. Per effettuare ancora più velocemente i tuoi acquisti potresti anche scegliere di pagare con metodi che, oltre che sicuri, sono noti per la loro rapidità. PayPal e carta di credito, in questo ambito, si rivelano due opzioni da tenere in grande considerazione.

Se sei indeciso su quale e-shop scegliere, propendi per quello più ricco di informazioni. Controlla, in particolare, che appaiano indicazioni chiare su servizio clienti, protezione dei dati e opzioni di pagamento disponibili. Avere l'opportunità di leggere le recensioni rilasciate da altri utenti toglierà dalla tua mente gli ultimi dubbi.

Come avere accesso a offerte esclusive per il Cyber Monday

Che cosa significa "programma fedeltà"? Questo termine fa semplicemente riferimento a una valida strategia utilizzata da diverse aziende. Prevede il rilascio di premi o sconti esclusivi ai clienti più fedeli. Se hai uno o più e-shop di riferimento, probabilmente avrai già aderito a una di tali iniziative.

L'obiettivo di chi le promuove è fidelizzare gli acquirenti garantendo loro dei vantaggi non indifferenti. E proprio il fatto di poter contare su uno zoccolo duro consente alle stesse aziende di aumentare le proprie vendite.

In occasione di eventi come il Black Friday e il Cyber Monday, chi è iscritto a un programma fedeltà è solito vedersi riconoscere sconti ancora più allettanti e accesso anticipato alle promozioni. In altri casi, gli e-commerce preferiscono assegnare premi davvero piacevoli e utili. Inoltre, iscrivendoti alle newsletter potresti ricevere via email un invito a sfruttare una serie di promozioni anticipate. 

Massimizza il risparmio del Cyber Monday con i codici sconto

Chiunque abbia una certa familiarità con gli acquisti online ha certamente sentito parlare dei codici sconto. Si tratta, infatti, di un'altra strategia di marketing che è stata capace, in breve tempo, di divenire estremamente popolare. Proprio il successo ottenuto ha portato alla nascita di un numero importante di siti creati appositamente per informare chi acquista normalmente in rete dei codici sconto attivabili.

In prossimità degli appuntamenti di novembre dedicati al risparmio, i coupon tendono a moltiplicarsi. E avere l'opportunità di utilizzarli non farà che massimizzare il tuo risparmio. I prezzi praticati durante il Cyber Monday non ti saranno mai apparsi così convenienti!

Individuato il tuo coupon preferito dovrai solamente ricordarti di incollare la stringa alfanumerica che lo contraddistingue in un box di testo situato sull'e-shop da te scelto, verificare la diminuzione del prezzo complessivo dell'ordine e procedere al pagamento.

Sconti del Cyber Monday su Pandora

Pandora è uno dei brand più amati di gioielleria: con la sua vasta collezione di charms, tutti possono trovare quello che cercano. Che sia un regalo per una mamma, un’amica, una fidanzata o anche per sé stessi, c’è sempre il gioiello adatto alle tue necessità.

In vista del Natale e dei doni per i propri cari, gli sconti del Cyber Monday sono una vera e propria manna dal cielo. Fino al 28 novembre, infatti, gli utenti possono usufruire di uno sconto del 20% sui gioielli Pandora più amati e sui bestseller!

Il codice promo Italo che fa risparmiare fino al 30%

Per gli amanti dei viaggi, ma anche per i pendolari che prendono spesso il treno, i codici promo Italo sono sempre regali graditi. Grazie a questi coupon, è possibile risparmiare sui viaggi in programma, siano essi di lavoro o di piacere. Una cosa importante da notare, però, è che hanno un numero di posti disponibili limitato, quindi è essenziale usarli senza perdere tempo!

In occasione del periodo che va dal Black Friday al Cyber Monday, l’azienda ha deciso di offrire un codice promo Italo fino al 30%, applicabile sui treni in partenza dal 3 dicembre in poi per posti in classe Smart e Prima. È valido fino alle 18:00 del 28 novembre: non lasciartelo sfuggire!

Modifica consenso Cookie

A cura di Tikato S.r.l.