Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
Extra
Temi caldi
Condividi
Simone Biles nella storia dopo aver eseguito al volteggio lo Yurchenko doppio carpiato © ANSA/AFP
Da Dick Fosbury a Juri Chechi, passando per Nadia Comaneci fino a Simon Biles ieri: il mondo dello sport è ricco di gesti tecnici che hanno fatto la storia, piccole o grandi imprese che hanno cambiato il corso delle cose, e sono diventate pietra miliare, esempi da imitare. Proprio come successo nel caso dell'exploit di Simone Biles tornata da regina ai mondiali di ginnastica artistica di Anversa, con un salto da leggenda, eseguendo al volteggio lo Yurchenko doppio carpiato, un esercizio alla portata fino a ieri solo degli uomini. "A tutti quelli che guardavano solo per vedere se ce l'avrei fatta dico: CE L'HO FATTA", scrive l'americana con senso di rivalsa, dopo il suo crollo psicologico a Tokyo e il ritorno trionfante. Ora quell'esercizio prenderà il nome Biles2, in omaggio alla ginnasta ventiseienne, quattro volte campionessa olimpica, attualmente l'unica donna capace di realizzarlo.
CAMPIONATI EUROPEI DI GINNASTICA ARTISTICA. La medaglia olimpica nella sbarra ad Atene 2004, Igor Cassina, nella sessione di qualificazioni oggi ad Assago. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO/DC
Condividi
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraANSA Corporate
Se è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora