Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Usa verso causa a Google, dominante in pubblicità online

Usa verso causa a Google, dominante in pubblicità online

Chiede spezzatino, con separazione attività per spot

Il Dipartimento di Giustizia e otto stati americani fanno causa a Google per la pubblicità online, accusando Mountain View di monopolio illegale sul mercato. Nell'azione legale si propone lo spezzatino di Google, con la separazione delle sue attività pubblicitarie. Lo riportano i media americani.

"Il Dipartimento di Giustizia sta insistendo su una tesi fallace che rallenterebbe l'innovazione, aumenterebbe i costi pubblicitari e renderebbe più difficile la crescita di migliaia di piccole imprese e produttori di contenuti online. Questa causa del Dipartimento di Giustizia tenta di selezionare vincitori e vinti in un settore altamente competitivo come quello della tecnologia pubblicitaria. Duplica ampiamente una causa infondata del procuratore generale del Texas, gran parte della quale è stata recentemente respinta da un tribunale federale". Così un portavoce di Google in merito alle accuse di monopolio sulla pubblicità online.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie