Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Usa 2020: Su Facebook e Instagram respinti 2,2 mln di spot

Usa 2020: Su Facebook e Instagram respinti 2,2 mln di spot

Clegg: "Tentavano di ostacolare il voto. Rimossi 120mila post"

In vista delle elezioni presidenziali Usa, Facebook e Instagram hanno respinto 2,2 milioni di pubblicità e hanno rimosso 120mila post per aver tentato di "ostacolare il voto". Lo ha detto il vicepresidente di Facebook per la comunicazione e gli affari globali, Nick Clegg, in un'intervista al francese Journal du Dimanche. Clegg, ex vicepremier britannico, ha aggiunto che sono stati pubblicati avvisi su 150 milioni di false informazioni postate online.

"Non siamo infallibili e non rimuoveremo o identificheremo mai tutte le informazioni false o i contenuti che incitano all'odio. Ma la nostra strategia per le elezioni, i nostri team e le nostre tecnologie sono in continuo miglioramento", ha affermato Clegg. "Quello che abbiamo messo in atto per queste elezioni non ha precedenti. Facebook è molto più preparato oggi rispetto al 2016", ha evidenziato in riferimento alle precedenti elezioni presidenziali statunitensi e alle interferenze di una fabbrica russa di troll.

"Trentacinquemila dipendenti si prendono cura della sicurezza delle nostre piattaforme", ha aggiunto Clegg. Inoltre "abbiamo stabilito partnership con 70 media specializzati per la verifica delle informazioni".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie