Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon lancia un programma per fare shopping ecosostenibile

Amazon lancia un programma per fare shopping ecosostenibile

Un'etichetta identifica le merci a basso impatto ambientale

Amazon porta avanti gli impegni contro il cambiamento climatico lanciando un programma per aiutare i clienti a comprare prodotti più ecosostenibili.

L'iniziativa si chiama "Climate Pledge Friendly" e consiste in un'etichetta che contraddistingue le merci che hanno ottenuto una o più delle 19 certificazioni di sostenibilità previste.

I prodotti contrassegnati negli Usa sono oltre 25mila, spiega Amazon, dagli alimentari ai casalinghi, dalla moda alla bellezza e all'elettronica di consumo.

"Climate Pledge Friendly è un modo semplice per i clienti di scoprire i prodotti più sostenibili che aiutano a preservare il mondo naturale", ha affermato il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos. "Con 18 programmi di certificazione esterna e la nostra certificazione 'Compact by Design', stiamo incentivando i partner di vendita a creare prodotti sostenibili che aiutano a proteggere il pianeta per le generazioni future".

La novità si inserisce tra le iniziative di Amazon per raggiungere le emissioni zero nel 2040, dieci anni prima rispetto a quanto previsto dall'Accordo di Parigi sul clima. Il colosso dell'e-commerce si è già impegnato ad alimentarsi al 100% con energie rinnovabili entro il 2025, ha pianificato di investire 100 milioni di dollari in progetti di riforestazione e ha creato il Climate Pledge Fund, un fondo da 2 miliardi di dollari per sostenere aziende i cui prodotti e servizi faciliteranno la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie