Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Usa 2020: Facebook lancia Centro informazioni sulle elezioni

Usa 2020: Facebook lancia Centro informazioni sulle elezioni

Twitter, in arrivo nuove regolo contro disinformazione sul voto

(ANSA) - ROMA, 13 AGO - Facebook lancia il Centro informazioni sul voto, un'iniziativa che fa parte della campagna del social per aiutare gli statunitensi a registrarsi così da poter votare alle presidenziali di novembre. Per la società si tratta del secondo centro informativo, dopo quello sul Covid-19 introdotto nei mesi scorsi su scala globale.
    Il Centro informazioni sul voto comparirà in alto su Facebook e Instagram e darà agli elettori americani "i dettagli di cui hanno bisogno per orientarsi in questo processo elettorale senza precedenti, e trovare informazioni autorevoli direttamente dai funzionari preposti", spiega stamani il Ceo Mark Zuckerberg in un post.
    Il Centro "fa parte del nostro obiettivo più grande per aiutare 4 milioni di americani a registrarsi al voto", aggiunge Zuckerberg, evidenziando che quasi il 40% dei potenziali elettori non è ancora registrato.
    Sulle elezioni scende in campo anche Twitter, che in vista del voto lavora ad ampliare le regole contro la disinformazione, specialmente in merito alle schede elettorali via posta e al voto anticipato. Nel corso del prossimo mese, ha confermato l'azienda al sito Politico, il microblog introdurrà nuove regole, strumenti e risorse.
    "In vista delle presidenziali ci concentriamo sul consentire a ogni persona idonea di registrarsi e votare attraverso partnership, strumenti e nuove norme che enfatizzano le informazioni accurate su tutte le opzioni disponibili per votare, incluso il voto per posta e anticipato", ha dichiarato la vicepresidente di Twitter per le politiche pubbliche, Jessica Herrera-Flanigan. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie