Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Cresce il mercato smart speaker, +2,6% nel terzo trimestre

Cresce il mercato smart speaker, +2,6% nel terzo trimestre

Analisti: trainano i modelli con schermo, in calo i tradizionali

Il mercato degli smart speaker continua a crescere nonostante la pandemia e a trainarlo sono i nuovi modelli con schermo integrato, mentre i dispositivi tradizionali perdono terreno. Stando agli ultimi dati diffusi dai ricercatori di Strategy Analytics, le consegne globali di altoparlanti connessi sono aumentate del 2,6% nel terzo trimestre, a circa 36,5 milioni di unità. Le consegne di dispositivi con display sono cresciute del 21% raggiungendo i 9,5 milioni e arrivando a rappresentare un quarto (26%) del mercato complessivo. Le consegne di speaker senza schermo, invece, sono diminuite del 3%.
   

"Come molti settori, gli smart speaker hanno avuto un anno difficile", osserva l'analista David Watkins. "Tuttavia i segnali di ripresa stanno iniziando a manifestarsi, e l'impegno delle aziende è evidente dai numerosi nuovi prodotti e migliorie tecnologiche che vengono portati sul mercato. Salvo ulteriori gravi perturbazioni economiche, prevediamo che il 2021 - conclude - sarà caratterizzato da un'ulteriore crescita".

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie