Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega Serie A e Puma svelano il pallone campionato 2022/23

Calcio

Lega Serie A e Puma svelano il pallone campionato 2022/23

Si chiama Orbita, grafica ispirata da logo massima divisione

ROMA, 23 giugno 2022, 10:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Lega Serie A e Puma, dopo aver annunciato a marzo la firma di una partnership a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand come partner tecnico ufficiale della Lega Serie A dall'inizio della stagione calcistica 2022/23, presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23: il Puma Orbita Serie A.
    Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi e con oltre 530 milioni di fan nel mondo, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti a livello globale.
    Puma è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come il Milan e il Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon.
    La nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di Puma con LaLiga.
    L'orbita Serie A è caratterizzato da una grafica ispirata dal logo della massima divisione professionistica del Campionato italiano di calcio e include anche i colori della bandiera italiana. Il vivace logo Puma nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, Puma White e Puma ed che richiamano il Tricolore, integrati nella base bianca, garantiscono un'eccellente visibilità del pallone. L'orbita Fifa Approved utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. "Il momento del lancio del nuovo pallone è sempre molto importante all'inizio di una nuova stagione poiché è l'oggetto che più di tutti rievoca in ognuno di noi sogni e ricordi - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Il pallone Orbita Serie A di Puma presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza