Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sondaggio FIFA sul Mondiale, tifosi aprono a cadenza biennale

Sondaggio FIFA sul Mondiale, tifosi aprono a cadenza biennale

Studio rivela anche notevoli differenze tra aree geografiche

ROMA, 16 settembre 2021, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

 Piace l'idea di un Mondiale di calcio con cadenza biennale. Lo rivela un sondaggio realizzato lo scorso luglio per contro della FIFA su un campione di 15.000 intervistati che manifestano interesse per il pallone e la Coppa del Mondo, fetta di una più amplia platea che ha coinvolto 23.000 persone in 23 paesi. I risultati di questo sondaggio online saranno a loro volta utilizzati come parte di un processo di consultazione che coinvolge oltre 100.000 persone in più di cento paesi.
    In base ai primi risultati si evince che la maggior parte dei tifosi vorrebbe vedere una Coppa del Mondo maschile più frequente, preferibilmente con cadenza biennale; che esistono notevoli differenze tra i cosiddetti mercati tradizionali ed i mercati calcistici in via di sviluppo; i giovani in tutte le regioni sono più aperti e interessati al cambiamento, rispetto ai più anziani. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza