Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comitato 4.0, non bastano 90 mln per credito imposta sponsor

Comitato 4.0, non bastano 90 mln per credito imposta sponsor

"Se si amplia platea beneficiari, aumentare stanziamento"

ROMA, 29 settembre 2020, 11:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Se si amplia la platea dei beneficiari del credito di imposta sule sponsorizzazioni sportive, va ampliato anche lo stanziamento (attualmente 90 milioni) altrimenti il provvedimento "perde tutta la sua efficacia". E' quanto afferma in una nota il Comitato 4.0 - formato da Lega Pro, Lega basket Serie A, Lega pallavolo Serie A femminile, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega pallavolo Serie A, Lega Basket femminile, Fidal Runcard e supportato da PwC TLS - a proposito degli emendamenti presentati al decreto agosto.
    Il Comitato 4.0 sottolinea infatti che "gli emendamenti al credito di imposta sulle sponsorizzazioni che puntano a ampliare la platea dei beneficiari del provvedimento vanno nella direzione diametralmente opposta al motivo per cui la norma è stata pensata e proposta al Governo".
    "La norma è stata pensata per supportare lo sport di territorio, professionistico e dilettantistico, e per incentivare le aziende a investire nei nostri club e nello sviluppo delle comunità locali" prosegue il Comitato 4.0. "Non siamo di per sé contrari all'ampliamento della norma, anzi questo dimostra che il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni è stata un'ottima intuizione. Tuttavia a un eventuale ampliamento del perimetro deve necessariamente corrispondere un allargamento delle risorse, rispetto ai 90 milioni stanziati dal Ministro Gualtieri. Se così non fosse, il provvedimento perderebbe del tutto la sua efficacia, trasformandosi nell'ennesimo intervento a pioggia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza