Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Bundesliga: tripletta Lewandowski, il Bayern riparte

Bundesliga: tripletta Lewandowski, il Bayern riparte

Leverkusen sale al terzo posto. Pareggia l'Eintracht di Francoforte

Il Bayern Monaco ha ripreso a correre dopo l'inattesa sconfitta di una settimana fa col Borussia Moenchengladbach e la ripartenza porta la firma del solito Robert Lewandowski che con una tripletta ha contribuito in gran parte alla vittoria per 4-0 sul campo del Colonia. Il polacco, che ha segnato già 23 reti in 19 giornate, ha aperto le marcature nel primo tempo prima del raddoppio di Tolisso e nella ripresa con altre due reti ha chiuso la gara Il Bayern ora è tornato ad avere sei i punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, 46 contro 40, mentre dietro alle rivali c'è una voragine ma si lotta ugualmente per gli altri due posti in Champions League. L'Hoffenheim, battuto 2-1 dall'Union Berlino, resta terzo con 31 punti a fianco della squadra della capitale. In lizza resta anche il Friburgo, quinto con 30 punti, nonostante la pesante sconfitta di ieri sera a Dortmund (5-1).

Il Bayer Leverkusen sale al terzo posto in Bundesliga grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta in casa del Borussia Moenchengladbach nel posticipo del sabato. Andrich e Schick hanno segnato le due reti del Bayer, in una partita che ha visto il portiere del Borussia, e della nazionale svizzera, Yann Sommer parare due rigori, uno dei quali allo stesso ex romanista, che con 18 reti è il secondo miglior marcatore del campionato. Il Moenchengladbach, che aveva battuto il Bayern a Monaco la scorsa settimana, non è riuscito a replicare l'impresa e resta 12/o in classifica

Il Borussia Dortmund apre nel migliore dei modi il programma della 19/a giornata della Bundesliga, andando a vincere per 5-1 sul campo del Friburgo quarto in classifica. I protagonisti del match di questa sera sono Thomas Meunier, autore di una doppietta in mezzora, e il solito Erling Haaland, anche lui a segno due volte, in chiusura di primo tempo e a metà ripresa. Di Dahoud il gol del 5-1 dei gialloneri, mentre per il Friburgo a segnare il punto del momentaneo 1-3 è stato Demirovic. 

Il quadro della diciannovesima giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Dortmund-Friburgo 5-1
  • Colonia-Bayern 0-4
  • Magonza-Bochum 1-0
  • Stoccarda-Lipsia 0-2
  • Union Berlino-Hoffenheim 2-1
  • Wolfsburg-Hertha 0-0
  • Monchengladbach-Leverkusen 1-2
  • Augusta-Francoforte 1-1
  • Bielefeld-Furth ore 17.30
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie