Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai

Expo Dubai: Lavazza partner Padiglione Italia

Siglata partnership, punta su innovazione e sostenibilità

Redazione ANSA ROMA

È stata siglata oggi la partnership tra il Gruppo Lavazza e il Commissariato Generale per l'Italia a Expo 2020 Dubai.
    Lavazza, in qualità di Platinum Sponsor, sarà presente con i suoi prodotti e servizi nel Padiglione Italia per tutta la durata dell'Esposizione dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e sarà Official Coffee dell'evento. L'accordo, si legge in una nota, "rafforza il progetto di innovazione e sostenibilità promosso dal nostro Paese con la sua partecipazione all'Esposizione Universale del prossimo anno".
    "La partnership con il Commissariato per la partecipazione dell'Italia a Expo Dubai si inserisce nella strategia di business e sostenibilità del Gruppo Lavazza e all'interno di un percorso di sviluppo, da un lato integrato nei propri processi e attività, e dall'altro messo in atto dalla Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, che oggi realizza in 17 nazioni 25 progetti a beneficio di 95.000 persone.
    Inoltre, Lavazza si pone l'obiettivo di coinvolgere e ispirare tutti suoi interlocutori e la società civile nell'ottica del Goal Zero, l'obiettivo di Sviluppo Sostenibile che si aggiunge ai 17 SDGs (Sustainable Development Goals) dell'ONU e che consiste nella massima diffusione dell'Agenda 2030".
    "Il Padiglione Italia a Expo Dubai 2020 rappresenta una straordinaria occasione per portare agli occhi del mondo il meglio del Made in Italy, interpretato da Lavazza con la continua ricerca dell'eccellenza del caffè, ma è anche un momento chiave di condivisione delle innovazioni e delle buone pratiche nel campo dello sviluppo sostenibile lungo tutta la filiera, dalla produzione al consumo - dichiara Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza.
    "La partnership con Lavazza ci consente di portare a Expo Dubai un'eccellenza italiana la cui reputazione internazionale è legata al buon gusto, al lifestyle, alla sostenibilità e all'innovazione, valori che formano il centro del progetto di partecipazione dell'Italia alla prossima Esposizione Universale" , dichiara Paolo Glisenti, Commissario Generale di sezione per l'Italia a Expo 2020 Dubai.
    Simbolo della caffetteria Lavazza al Padiglione Italia sarà una gigantesca Solar Moka, nata per presentare un processo di preparazione che evita le emissioni e che grazie all'utilizzo dell'energia solare permette di riscaldare l'acqua necessaria per il caffè servito ai visitatori.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Modifica consenso Cookie