ANSAcom

ANSAcom

Il Salone del Risparmio 2021 punta anche sui giovani talenti

Focus sull'educazione finanziaria e sulla formazione

Milano ANSAcom

Con il Salone del Risparmio 2021 giunge alla sua quinta edizione Icu - Il tuo Capitale Umano, il programma promosso da Assogestioni che si propone di avvicinare i giovani con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo a una carriera nel risparmio gestito e che mette a disposizione tirocini formativi, con la possibilità di inviare il proprio CV sul sito web del progetto. Il programma prevede una giornata di formazione e orientamento al Salone, venerdì 17 settembre, con la conferenza intitolata “Il capitale umano nell’era digitale”, per ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore e per incontrare i rappresentanti di Sgr italiane ed estere. La precedente edizione ha coinvolto 2.450 neo-laureati e laureandi e totalizzato oltre 200 colloqui conoscitivi e 672 nuovi CV caricati sul sito.
Restando sul tema del lavoro, Il Salone quest’anno dedicherà attenzione anche allo smart working e alle misure dedicate al mondo del lavoro che potranno contribuire a ridurre le diseguaglianze di genere, a patto che - evidenzia l'associazione - siano accompagnate da modelli culturali che garantiscano che uomini e donne
possano fruire in modo paritetico di queste forme di flessibilità.
Nell'utlima giornata, il Salone apre le porte anche al pubblico, dedicando uno spazio all’educazione finanziaria e alle necessità di pianificazione finanziaria degli investitori privati. Risparmiatori, famiglie e studenti potranno accedere a circa 30 conferenze per conoscere gli strumenti di risparmio e sviluppare una cultura per investire con crescente consapevolezza.

In collaborazione con:
ASSOGESTIONI – Associazione del Risparmio Gestito

Archiviato in


Modifica consenso Cookie