Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Ricerca: Manfredi, l'industria metta l'innovazione al centro
ANSAcom

Ricerca: Manfredi, l'industria metta l'innovazione al centro

Gli scarsi investimenti hanno portato a minore competitività

ANSAcom

"Abbiamo investito un miliardo e 400 milioni in università e ricerca, ora abbiamo necessità di un sistema industriale che metta l'innovazione e la ricerca al centro della sua competitività". Lo afferma il ministro dell'Università e della ricerca, Gaetano Manfredi, all'EY Capri Digital Summit "A New Brave World".
"Veniamo da una stagione di scarsi investimenti nella ricerca, pubblica e privata. Tra i paesi Ocse siamo tra i paesi che investono meno e siamo al di sotto della media europea", dice il ministro spiegando che
"questo è stato uno dei motivi della scarsa crescita del paese e della perdita di competitività e produttività". "Se vogliamo - aggiunge il ministro - creare le condizioni perché l'Italia sia competitiva in un'economia basata sulla conoscenza dobbiamo investire nella ricerca".

In collaborazione con:
EY

Archiviato in


Modifica consenso Cookie