Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Marmomac e Cultura, nei 4 giorni della rassegna visite speciali ai Musei di Verona
ANSAcom

Marmomac e Cultura, nei 4 giorni della rassegna visite speciali ai Musei di Verona

Verona ANSAcom

Non solo promozione della cultura lapidea. Marmomac, il più importante salone internazionale dedicato alla filiera della pietra naturale, quest’anno ha scelto di valorizzare anche la ricchezza storica e artistica della propria città, patrimonio dell’Unesco. Gli espositori e gli operatori che fino al 2 ottobre parteciperanno alla manifestazione in programma alla Fiera di Verona, infatti, potranno visitare anche i musei civici cittadini al prezzo simbolico di un euro. L’iniziativa è frutto della convenzione tra Veronafiere, l’assessorato alle Attività economiche e quello alla Cultura e Turismo del Comune di Verona. Con il titolo di accesso a Marmomac 2021, si potrà quindi accedere con tariffa agevolata di 1 euro ad alcuni dei monumenti e dei percorsi museali più famosi di Verona: Anfiteatro Arena, Museo di Castelvecchio, Casa di Giulietta e Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta. “La Fiera di Verona è da sempre vicina alla sua città - ha osservato Maurizio Danese, presidente di Veronafiere -, oltre ad un indotto ante-Covid di più di 800 milioni di euro generati a livello locale dalle nostre manifestazioni, siamo impegnati in attività di marketing territoriale con cui promuoviamo le bellezze e le eccellenze di Verona, insieme ai soci e alle istituzioni”. “Si tratta - ha concluso - di un modo vincente di fare sistema, particolarmente efficace per una rassegna ad elevata internazionalità come Marmomac i cui visitatori esteri, attraverso iniziative come questa, possono diventare ambasciatori di Verona nel mondo, creando nuove opportunità turistiche e commerciali”. «E’ un'occasione importante di coinvolgimento di tutta la città in un contesto che porta valore aggiunto a Verona - ha sottolineato Nicolò Zavarise, assessore alle Attività economiche e produttive del Comune di Verona -, visto il periodo di crisi economica attraversato e tutt’ora presente, che riguarda ogni attività del settore turistico-commerciale, è stata offerta ai partecipanti a Marmomac l’opportunità di apprezzare, oltre alla fiera, anche le bellezze cittadine di Verona, coinvolgendo al contempo tutte le attività commerciali del centro storico”. E a rafforzare il legame con le più prestigiose istituzioni culturali del territorio, al termine della cerimonia di apertura di Marmomac si è tenuto un intermezzo musicale a cura della Fondazione Arena con le più note arie del Festival lirico.

In collaborazione con:
VERONA FIERE

Archiviato in


Modifica consenso Cookie