ANSAcom

ANSAcom

Q8Oils Italia investe 9 mln su impianto, assumerà giovani

Aumenta capacità produttiva con impatti positivi sull'ambiente

ANSAcom

Un investimento di 9 milioni di euro nell'impianto di Castellar Guidobono, in provincia di Alessandria, accanto a una crescita del 20% della forza lavoro in Italia. E' questo il progetto annunciato da Q8Oils Italia, società della Kuwait Petroleum Corporation (la compagnia petrolifera nazionale del Kuwait). L'annuncio è stato anche l'occasione per presentare il nuovo nome della società, Q8Oils Italia, che precedentemente si chiamava Conqord Oil e che ora intende valorizzare ulteriormente l'appartenenza al gruppo Q8 per affrontare le sfide globali.
Il piano prevede un ammodernamento e un aumento della capacità produttiva dell'impianto piemontese, che rappresenta un'eccellenza a livello europeo nello sviluppo di lubrificanti e soluzioni dedicate all'industria e alla lavorazione dei metalli, con un intervento specifico nei reparti dove si producono i fluidi più strategici. "Questo progetto ci consente di crescere e consolidarci, garantendo così a Q8Oils Italia continuità e sostenibilità del business nel lungo periodo, con conseguenti impatti positivi anche per il territorio", afferma il presidente e a.d. di Q8Oils Italia, Giovanni Romano, spiegando che "la tecnologia alla base di questi prodotti permette di avere maggiori benefici in termini ambientali". Il gruppo ha già compiuto i primi passi verso la realizzazione dell’investimento la cui progettazione è iniziata oltre un anno fa, con il duplice obiettivo di potenziare la capacità produttiva dell’impianto, aumentandone l’efficienza con più moderni processi di automazione, e di migliorare ancora di più la stabilità e la qualità dei prodotti finiti.
In merito al rebrading, l’a.d. Romano spiega che, di fronte alle prossime sfide dei mercati a livello globale, “abbiamo ritenuto preferibile cambiare il nostro nome societario per sottolineare l’appartenenza a un gruppo di portata internazionale quale è Q8. Perseguendone infatti le strategie, abbiamo deciso di investire 9 milioni di euro nel nostro stabilimento”. In particolare, “abbiamo voluto concentrarci sui settori industriali dove vediamo i margini di crescita più importanti, anticipando quella che è destinata a diventare una tendenza del mercato per le società più all’avanguardia e attente alla sostenibilità”. L’a.d. evidenzia poi che “da sempre l’assoluta priorità del gruppo Q8 è garantire la massima soddisfazione dei clienti. Vogliamo assumere giovani e attrarre nuovi talenti e nei prossimi anni prevediamo di incrementare del 20% la nostra forza lavoro, con personale operativo altamente specializzato, ricercando ovunque persone che condividano i nostri progetti e gli sfidanti obiettivi che ci siamo dati”.

In collaborazione con:
Q8OILS ITALIA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie