L'Auditorium del Grattacielo Intesa Sanpaolo era deserto, ma le lezioni di storia di Alessandro Barbero, appuntamento arrivato alla quinta edizione, sono state seguite da migliaia di affezionati da remoto, sul sito del gruppo bancario. Numeri destinati a crescere perché gli appuntamenti rimangono a disposizione online come episodi del podcast 'Alessandro Barbero. La storia, le storie' di Intesa Sanpaolo On Air, che raccoglie anche le puntate delle passate edizioni.
La piattaforma di contenuti audio della banca offre un ampio catalogo di voci, storie e idee su futuro, sostenibilità, inclusione e cultura. È una novità molto apprezzata dagli ascoltatori, tanto da aver raggiunto al suo lancio i vertici delle classifiche di Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.
"Abbiamo avuto un'enorme quantità di contatti e di visualizzazioni - commenta Giulia Cogoli, curatrice del ciclo di incontri al Grattacielo - Ci fanno capire che stare insieme è importante ma la modalità online ci permette di continuare a condividere la cultura. Una recente indagine di Ipsos per Intesa Sanpaolo conferma che internet sta avvicinando alla cultura un 16% di nuovi fruitori. Questo è un elemento molto importante perché ci dice che la cultura sta entrando in molte case dove prima non c'era l'abitudine di fruirla".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo