Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

La cultura va in streaming con Intesa Sanpaolo

Cogoli, grazie a internet +16% nuovi fruitori culturali

ANSAcom

L'Auditorium del Grattacielo Intesa Sanpaolo era deserto, ma le lezioni di storia di Alessandro Barbero, appuntamento arrivato alla quinta edizione, sono state seguite da migliaia di affezionati da remoto, sul sito del gruppo bancario. Numeri destinati a crescere perché gli appuntamenti rimangono a disposizione online come episodi del podcast 'Alessandro Barbero. La storia, le storie' di Intesa Sanpaolo On Air, che raccoglie anche le puntate delle passate edizioni.
La piattaforma di contenuti audio della banca offre un ampio catalogo di voci, storie e idee su futuro, sostenibilità, inclusione e cultura. È una novità molto apprezzata dagli ascoltatori, tanto da aver raggiunto al suo lancio i vertici delle classifiche di Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.
"Abbiamo avuto un'enorme quantità di contatti e di visualizzazioni - commenta Giulia Cogoli, curatrice del ciclo di incontri al Grattacielo - Ci fanno capire che stare insieme è importante ma la modalità online ci permette di continuare a condividere la cultura. Una recente indagine di Ipsos per Intesa Sanpaolo conferma che internet sta avvicinando alla cultura un 16% di nuovi fruitori. Questo è un elemento molto importante perché ci dice che la cultura sta entrando in molte case dove prima non c'era l'abitudine di fruirla".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie