Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa: Borla, investire sulle persone è strategia vincente

Roscio, sostegno a imprese femminili per favorire crescita

Milano ANSAcom

“Le donne sono una risorsa importante ed è giunto il momento che la loro valorizzazione si realizzi al 100%”. Lo sottolinea Virginia Borla, executive director People, Business Development & Control Management della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, in occasione dell’evento 'La valorizzazione del talento femminile e la parità di genere nelle strategie aziendali di successo', dedicato alle Pmi vincitrici e finaliste di Women Value Company Intesa Sanpaolo, categoria speciale del Premio Marisa Bellisario, istituito sei anni fa dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con il gruppo bancario.

“Investire sulle persone è sempre una strategia vincente” per un’impresa. “La focalizzazione sulle donne ci permette di evitare di lasciare indietro una parte delle nostre persone che rischia altrimenti di non arrivare, o di arrivare sempre dopo, e di essere pagata di meno”, aggiunge Borla, sottolineando che Intesa Sanpaolo da diversi anni ha deciso di investire per “valorizzare diversità e inclusione a ogni livello”.

Per far crescere le imprese, in generale “è necessaria una collaborazione diffusa”, tra imprese, finanza, mondo delle università, aggiunge Anna Roscio, responsabile Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, intervenendo alla tavola rotonda 'Innovazione, supporto alla nuova imprenditoria femminile e difesa della parità di genere al centro delle grandi sfide globali'. In particolare, secondo Roscio, le imprese femminili “oggi hanno probabilmente più bisogno di un sostegno per favorire una crescita sostenibile nel tempo”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie