Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Giffoni: Gubitosi, un progetto che ha fatto scuola

Nelle prime due tappe coinvolti 2100 juror, boom social e media

NAPOLI ANSAcom

C'è voglia di Giffoni nel mondo: lo raccontano i numeri della prime due tappe di #Giffoni50, il festival del cinema per ragazzi amato dalle star, che non si è arreso alle difficoltà della pandemia. ''Quello che abbiamo vissuto dal 18 al 29 agosto è stato straordinario - commenta il fondatore e direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi tracciando il bilancio di un'edizione che ha portato, in streaming, stelle come Richard Gere e Stallone a dialogare con i ragazzi -. Non è stato un atto di coraggio, ma una dimostrazione di grande determinazione nel voler presentare al mondo un progetto culturale che ancora una volta ha fatto scuola. In piena sicurezza e rispettando le norme vigenti, abbiamo dimostrato come non ci si debba per forza fermare, ma, anzi, si possano superare le paure attraverso la cultura che è coesione, condivisione, solidarietà e speranza".

Nei quindici giorni #Giffoni50 ha coinvolto 2100 juror, 900 in presenza e 1200 nei 46 hub, di cui 32 in Italia e 14 all'estero. Duemila le presenze per i quattro giorni di musica e proiezioni nell'area archeologica di Paestum. Quattro le anteprime, oltre cento ospiti , trenta innovatori nella sezione Dream Team, venti startupper e quattordici progetti speciali. Tremila gli spettatori in presenza nell'arena in dieci giorni per altrettanti live-show con numerosi artisti italiani.

I dati diffusi dal festival sono stati elaborati da Kantar Media: effettuando una ricerca google con le parole chiave compaiono oltre 5 milioni di risultati. Duecentomila i contatti dei siti, grande il successo anche per i social. Instagram ha raggiunto oltre 45.000 followers, le interazioni con il profilo sono state oltre 100.000, le impression oltre 14 milioni, con post da oltre un milione di visualizzazioni, e stories a 700.000. Facebook ha toccato quasi i 175.000 like con più più di mezzo milione di impression, con circa 250.000 interazioni e più di 100.000 visualizzazioni video. La pagina ufficiale è nella top-ten dei Festival cinematografici.

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie