“Il business della protection assicurativa è in grande fermento sia nell'ambito assicurativo tradizionale, sia nell'ambito della bancassurance”. Paolo Magnani, coordinatore dell'area Wealth management del Gruppo Credem contestualizza così il lancio del nuovo modello di consulenza assicurativa da parte dell'istituto di credito con sede a Reggio Emilia.
“I principali player del mercato assicurativo e bancassicurativo – spiega il dirigente – stanno sviluppando modelli di servizio basati su digitalizzazione e omnicanalità, volti a favorire una customer experience evoluta, in linea con quella che i clienti sperimentano ormai abitualmente per l'acquisto di beni e servizi di altre industry, e modelli di offerta modulare, volti a favorire un approccio consulenziale nella proposizione di prodotti assicurativi di protezione”.
Protezione che va di pari passo con trasparenza e sostenibilità. "Attraverso la digitalizzazione possiamo ridurre l’impatto ambientale connesso all’erogazione dei nostri prodotti ed essere sempre più vicini al cliente. Il processo comporterà un risparmio annuo di circa 7 tonnellate annue di CO2", ha concluso Magnani.
In collaborazione con:
CREDEM