Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Credem, 'la business protection assicurativa è in fermento'
ANSAcom

Credem, 'la business protection assicurativa è in fermento'

Magnani (Wealth management): Servizi sempre più digitali

REGGIO EMILIA ANSAcom

“Il business della protection assicurativa è in grande fermento sia nell'ambito assicurativo tradizionale, sia nell'ambito della bancassurance”. Paolo Magnani, coordinatore dell'area Wealth management del Gruppo Credem contestualizza così il lancio del nuovo modello di consulenza assicurativa da parte dell'istituto di credito con sede a Reggio Emilia.
“I principali player del mercato assicurativo e bancassicurativo – spiega il dirigente – stanno sviluppando modelli di servizio basati su digitalizzazione e omnicanalità, volti a favorire una customer experience evoluta, in linea con quella che i clienti sperimentano ormai abitualmente per l'acquisto di beni e servizi di altre industry, e modelli di offerta modulare, volti a favorire un approccio consulenziale nella proposizione di prodotti assicurativi di protezione”.
Protezione che va di pari passo con trasparenza e sostenibilità. "Attraverso la digitalizzazione possiamo ridurre l’impatto ambientale connesso all’erogazione dei nostri prodotti ed essere sempre più vicini al cliente. Il processo comporterà un risparmio annuo di circa 7 tonnellate annue di CO2", ha concluso Magnani.

In collaborazione con:
CREDEM

Archiviato in


Modifica consenso Cookie