Dagli stereotipi legati al culto della giovinezza, ai tagli di capelli senza genere, al concetto di eguaglianza applicato alla bellezza. Sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati nei ‘Cosmotalks’, un programma di contenuti esclusivi e attuali per conoscere la situazione del mercato beauty e prevederne l’evoluzione, alla ‘Cosmoprof Worldwide Bologna 2022’, la 53esima edizione dell’industria cosmetica in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022. Tra questi talk, ci sarà ad esempio ‘Stop Age Anxiety: Challenging the Youth-Dictate’, in cui l’agenzia di trend ‘Beautystreams’, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione per la Fondazione Openstreams, presenterà un’analisi di come i marchi stanno affrontando l'invecchiamento oggi, nonché la loro visione su come alleviare le pressioni create dagli stereotipi sulla bellezza della società moderna. Alla masterclass “No Gender Haircut”, a cura di ‘Spaghetti’s’, è previsto un momento di analisi e formazione sul profondo cambiamento negli stili richiesti dai clienti, che sempre di più chiedono tagli “gender free”, un must per il mondo della bellezza ormai sdoganato anche nell’hair world. Tra gli altri eventi, in collaborazione con ‘Fit's Cosmetics & Fragrance Marketing and Management Master's Program’, ci sarà anche, per esempio, ‘Beauty Equality’: un’indagine senza filtri sull’impatto sull’industria cosmetica dei movimenti statunitensi per l’uguaglianza razziale, culminati nelle proteste ‘Black Lives Matter’.
In collaborazione con:
Cosmoprof