Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Commercio: Scocchia, educare consumatori a scelte consapevoli

Sostenere le aziende verso un business model 'green'

ANSAcom
“Siamo tutti consapevoli che i cambiamenti climatici possono avere un impatto molto grave, e che agire è importante. Ora però bisogna investire per educare i cittadini a scelte di consumo e acquisto consapevoli”. E’ quanto sostiene l’a.d. di Illycaffè, Cristina Scocchia, in occasione del Retail Summit di Confimprese, organizzato in collaborazione con Jakala, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Inoltre, secondo Scocchia, “bisogna mettere a disposizione delle aziende risorse culturali e finanziarie perché possano cambiare il proprio business model orientandolo verso scelte più rispettose dell’ambiente”. Per quanto riguarda Illycaffè, l’'obiettivo, da qui al 2030, “è diventare carbon neutral”, per arrivare ad essere “carbon free” nel 2033. “Abbiamo passato due anni a studiare l’impatto della catena del valore del caffè, che è molto lunga, per minimizzare l’impatto negativo”, spiega l’a.d., aggiungendo che l’azienda lavora molto con i propri coltivatori nelle varie piantagioni, dal Brasile all’India dall’Etiopia al Costa Rica, “per aiutarli a usare meno fertilizzanti, aumentare la produttività e adottare le tecniche di agricoltura di precisione e circolare che possono aiutare il coltivatore e l’ambiente”.

In collaborazione con:
confimprese

Archiviato in


Modifica consenso Cookie