ANSAcom
ANSAcom

Winelivery: punta ad aprire 14 negozi entro l’anno

Azienda milanese coniuga digitale e fisico

ANSAcom
Winelivery, azienda leader in Italia nella consegna di vino e alcolici a domicilio, punta ad “aprire 14 negozi entro l’anno”, integrando così il canale digitale con quello fisico. A dirlo è Francesco Magro, amministratore delegato e co-founder dell’azienda milanese, che ha creato un’app per acquistare vino, birra e altri drink e riceverli a casa.

“I 2 anni pandemia sono stai per noi un volano di crescita, perché il nostro servizio è diventato quasi indispensabile durante il lockdown”, spiega Magro, in occasione dell’incontro “Finanza&Retail”, organizzato da Confimprese a Palazzo Mezzanotte. Evidenziando la centralità della tecnologia, l’a.d. spiega anche che l’azienda è riuscita a capitalizzare la crescita segnata negli ultimi due anni: “I clienti che ci hanno conosciuto in un momento molto particolare fanno ancora parte della nostra base clienti”. Winelivery inizia adesso a muovere i primi passi verso il mondo fisico, con l’apertura di un primo locale a Milano. Ed “è in arrivo il secondo”, dice Magro, aggiungendo che si tratta di locali “differenti dai bar e dalle enoteche tradizionali perché la tecnologia avrà un ruolo di rilievo in questo modello che possiamo definire phygital”. 

In collaborazione con:
Confimprese

Archiviato in


Modifica consenso Cookie