Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Self publisher dal 2013, 'è una scelta per la libertà'

ANSAcom

Self publisher dal 2013, 'è una scelta per la libertà'

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

La scrittrice Fruzzetti: "Bisogna lavorare con professionalità"

TORINO, 20 maggio 2023, 15:45

ANSAcom

ANSACheck

Self publishing in crescita, Amazon incontra gli autori - RIPRODUZIONE RISERVATA

Self publishing in crescita, Amazon incontra gli autori - RIPRODUZIONE RISERVATA
Self publishing in crescita, Amazon incontra gli autori - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

"Quello che mi ha spinto dieci anni fa a scegliere questa strada è per prima cosa la libertà. Libertà di poter pubblicare come e quando si vuole, senza avere alcuni paletti, e mi sono trovata molto bene, perché rispecchia il mio modo di pensare la pubblicazione, i libri, io sono per la grande libertà, anche per i temi. Lo consiglio". Autrice self-publisher dal 2013, un successo che inizia con 'Il male minore' e 'Chiudi gli occhi', Simona Fruzzetti è al Salone internazionale del libro di Torino con Kindle Direct Publishing con la sua ultima opera che racchiude 'Mi piaci, ti sposo' e 'Parigi mon amour'. "A volte - dice - c'è un pregiudizio sul self publishing, si pensa che sia un'editoria di serie B, mentre in realtà c'è un grande lavoro dietro, ci si avvale delle figure professionali della casa editrice, dall'editor al marketing al grafico. Si lavora in modo molto professionale". E se le si chiede un consiglio per chi voglia intraprendere la via dell'autopubblicazione non ha dubbi: "Lavorare con professionalità e cercare delle figure a cui appoggiarsi". "A volte si crede che nel self publishing - dice - si debba fare tutto da soli, ma non è così, ognuno ha il suo ruolo. Io, ad esempio, ho il mio team di professionisti e insieme portiamo avanti il progetto libro. Per fare un bel prodotto, vendibile, che possa andare anche sul mercato e competere con gli altri o con le case editrici tradizionali - ribadisce - non si deve pensare che sia una cosa che si possa fare all'acqua di rose. È un lavoro vero, che va fatto con impegno. E se si lavora bene ci si riesce e le soddisfazioni sono immense".

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza