Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, 4 casi nel distretto di Pechino

(XINHUA) - PECHINO, 22 OTT - Il distretto di Changping a Pechino ha riportato quest'oggi quattro casi positivi di Covid-19. È quanto reso noto dalla commissione sanitaria del distretto, che ha specificato in una dichiarazione che le quattro persone avevano visitato l'Ejina Banner (contea) nella regione autonoma della Mongolia Interna nella Cina settentrionale il 12 ottobre ed erano rientrate a Pechino il 16 dello stesso mese.
    I soggetti sono stati mandati in una struttura ospedaliera designata per la terapia e sono attualmente in corso le indagini epidemiologiche e i test molecolari.
    La comunità residenziale di Hongfuyuan nella Beiqijia Township, residenza dei quattro individui, è stata classificata quest'oggi come area a medio rischio, ad ora l'unica per le infezioni da Covid-19 a Pechino.
    Il distretto di Changping ha avviato i test molecolari e prevede di effettuarli su 34.700 soggetti connessi alla zona, stando a quanto reso noto quest'oggi nel corso di una conferenza stampa da Pang Xinghuo, vice direttore del centro di controllo e prevenzione delle malattie di Pechino.
    La regione autonoma della Mongolia Interna ha segnalato 15 casi di Covid-19 confermati trasmessi a livello locale dalle 10:00 di ieri alle 7:00 di oggi (ora locale), con 14 positivi rilevati nell'Ejina Banner, secondo la commissione sanitaria regionale. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie