Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: il Legoland Sichuan Resort aprirà nel 2023

(XINHUA) - CHENGDU, 22 OTT - È prevista per il 2023 l'apertura di un Legoland Resort nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, come emerge da un piano generale pubblicato ieri.
    Occupando un'area di circa 57 ettari, il Legoland Sichuan Resort sarà situato nella Tianfu New Area nella città di Meishan, circa 60 km a sud del capoluogo di provincia Chengdu.
    Con un investimento di circa 5,5 miliardi di yuan (860 milioni di dollari), il resort sarà gestito autonomamente dalla britannica Merlin Entertainments e i suoi lavori di costruzione sono iniziati nel giugno 2020.
    Jordy Yang, General Manager dell'area Southwest China per Merlin Entertainments ha affermato che il resort ospiterà un parco a tema Legoland, un parco acquatico Legoland e due hotel sempre dedicati al medesimo tema dotati di 500 camere, con l'integrazione di elementi tipici della cultura locale come l'allestimento di una speciale area dedicata ai panda.
    Traendo vantaggio dalla posizione strategica e dal rapido sviluppo della zona, secondo la società, il parco dovrebbe ricevere visitatori provenienti dal Sichuan, dalla municipalità di Chongqing e dalle province di Shaanxi, Yunnan, Guizhou nonché da altre parti della Cina occidentale. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie