Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: un piano per creazione parchi nazionali

(XINHUA) - PECHINO, 21 OTT - La Cina sta delineando un piano per la creazione di parchi nazionali, secondo quanto riferito oggi dall'istituto dei parchi nazionali del Paese.
    Il piano classificherà la superficie della Cina in varie regioni ecologiche basate sulle caratteristiche naturali e sulle funzioni ecologiche, ha dichiarato in una conferenza stampa Tang Xiaoping, capo dell'istituto, aggiungendo che le aree che diventeranno future candidate come parchi nazionali saranno selezionate da tali regioni.
    Il Paese asiatico darà la priorità alla creazione di parchi nazionali nelle regioni con funzioni ecologiche vitali come l'altopiano del Qinghai-Tibet, i bacini del fiume giallo e dello Yangtze, come ha precisato Tang.
    La Cina ha designato ufficialmente il primo gruppo di parchi nazionali all'inizio di questo mese, una decisione volta a migliorare ulteriormente il sistema delle riserve nazionali tra gli sforzi di conservazione della natura del Paese.
    Con una superficie protetta di 230.000 chilometri quadrati, i parchi nazionali ospitano quasi il 30% delle principali specie di fauna selvatica terrestre della nazione. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie