Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: polo Chengdu-Chongqing nuovo motore economico (4)

(XINHUA) - CHENGDU/CHONGQING, 21 OTT - "Il circolo economico aiuterà a costruire un corridoio logistico internazionale più scorrevole ed efficiente per la Cina occidentale, con la possibilità di stimolare la ripresa economica dell'Europa e dell'Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (Asean) nell'era post-Covid-19, oltre a facilitare il commercio e gli investimenti globali", ha commentato Ji Shouwen, un professore della Jiaotong University di Pechino.
    Liu Zimin, professore alla Southwest University, ha dichiarato che la costruzione di un nuovo motore per lo sviluppo regionale e di un altopiano per l'apertura nel sud-ovest è un riflesso del nuovo modello di apertura della Cina, che presenta l'interconnessione della terra e del mare, così come il sostegno reciproco tra l'est e l'ovest.
    Il potenziale di quest'area della Cina è ancora da scoprire e il lancio del circolo economico Chengdu-Chongqing apre molte altre opportunità, ha affermato Massimo Bagnasco, vice presidente del Comitato Esecutivo della Camera di Commercio dell'Unione Europea in Cina e presidente del Consiglio del Capitolo Sud-Ovest dell'ente. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie