Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: polo Chengdu-Chongqing nuovo motore economico (2)

(XINHUA) - CHENGDU/CHONGQING, 21 OTT - Il piano mira a trasformare l'area Chengdu-Chongqing in un polo economico con punti di forza e caratteristiche distintive, che diventi così un nuovo e importante motore di crescita e di spinta dello sviluppo di alta qualità del Paese, secondo il documento.
    "La regione occidentale della Cina è il mercato interno con il maggior potenziale. Solo attivando questo mercato di circa 400 milioni di persone e promuovendo l'ascesa di quest'area si può promuovere uno sviluppo di alta qualità in tutta la nazione ", ha affermato Tang Jiqiang, un esperto della Southwestern University of Finance and Economics.
    Per molto tempo, le deboli infrastrutture di trasporto della regione Chengdu-Chongqing sono state uno dei principali ostacoli al suo sviluppo. Per risolvere il problema, le due città hanno investito molto in questo campo negli ultimi anni.
    "Un sistema di trasporto ben sviluppato è un simbolo importante di un'area metropolitana di classe mondiale. Sarà anche la chiave per costruire il circolo economico Chengdu-Chongqing", ha aggiunto Tang. (SEGUE)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie