Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: 5a conferenza su patrimonio culturale tessile

L'evento si terrà a novembre

(XINHUA) - GUIYANG, 21 OTT - L'apertura della quinta conferenza del patrimonio culturale immateriale tessile cinese è prevista per l'11 novembre a Guiyang, capoluogo della provincia di Guizhou. Lo hanno reso noto oggi le autorità locali.
    Con il tema 'Sviluppare l'industria del ricamo Miao, sostenere la rivitalizzazione rurale', l'evento includerà attività di ricerca industriale, indagini sul campo per i designer, simposi, negoziazione di progetti, presentazioni di abiti e simili.
    Oltre 200 esperti, studiosi e imprenditori nel settore del patrimonio immateriale tessile saranno invitati alla conferenza.
    La storia del ricamo Miao risale a più di 2.000 anni fa ed è stata classificata dal governo cinese nel 2006 come patrimonio culturale immateriale nazionale.
    Tenutasi per la prima volta nel 2017, la conferenza è diventata una delle piattaforme di più alto livello dell'industria tessile per lo sviluppo del patrimonio culturale immateriale tessile del Paese asiatico e per gli scambi su questo tema. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie