Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

La Cina emette un piano per Chengdu-Chongqing (2)

(XINHUA) - PECHINO, 20 OTT - Tra cinque anni, ci vorrà solo un'ora per viaggiare tra Chongqing e Chengdu. La zona godrà di una rete ferroviaria lunga più di 9.000 km che coprirà tutte le città con una popolazione di oltre 200.000 persone, mentre saranno realizzati un centro di spedizione e un centro logistico per il fiume Yangtze superiore.
    Tutte le aree urbane e le scene chiave saranno coperte dalla rete 5G, e il circolo economico vedrà un netto miglioramento delle nuove infrastrutture e capacità maggiori nella salvaguardia della sicurezza energetica.
    Nella zona sarà costruito un sistema regionale di innovazione collaborativa che dovrebbe portare la spesa per la ricerca e lo sviluppo al 2,5% circa del suo prodotto interno lordo, mentre il tasso di contributo del progresso scientifico e tecnologico raggiungerà il 63%.
    Secondo il documento, entro il 2025 saranno fatti passi avanti nella costruzione di grandi piattaforme di apertura come le zone pilota di libero scambio a Chongqing e Sichuan, fornendo un sostegno più forte per la costruzione congiunta della Belt and Road. (SEGUE)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie