Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: nel Sichuan tutto pronto per expo 'sottaceti'

L'evento attirerà svariati espositori dalla Cina e dall'estero

(XINHUA) - CHENGDU, 20 OTT - La tredicesima edizione della China International Pickle Food Expo si terrà nella città di Meishan, nella provincia sud-occidentale cinese Sichuan, dal 1° al 5 novembre, come reso noto ieri dalle autorità locali.
    Xiao Zhongliang, vice sindaco di Meishan, ha infatti affermato in una conferenza stampa che all'insegna del tema 'Healthy Food, Shared by All ' (Cibo sano, condiviso da tutti), l'evento dovrebbe attirare più di 900 persone tra ospiti del panorama politico nazionale ed estero, esperti, studiosi, acquirenti, investitori ed espositori.
    La manifestazione sarà ospitata congiuntamente dalla China National Food Industry Association, dalla China Chamber of Commerce of Import & Export of Foodstuffs, dal Native Produce & Animal By-Products (Cfna), dal governo cittadino di Meishan e dal dipartimento provinciale per l'agricoltura e gli affari rurali, ha aggiunto il vice sindaco.
    Secondo gli organizzatori, l'expo vedrà l'allestimento di cinque aree espositive dedicate alle diverse tipologie di sottaceti, prodotti alimentari internazionali e nazionali, attrezzature e strutture relative all'industria dei sottaceti e alle specialità culinarie.
    Sono stati invitati a partecipare alla fiera oltre 200 espositori, di cui più di 50 provenienti da Paesi esteri come Repubblica di Corea, Giappone, Francia e Germania.
    Meishan vanta una lunga storia nella produzione di sottaceti.
    Basti pensare che le entrate della città derivanti dalle vendite di questo prodotto nel 2020 hanno raggiunto i 21 miliardi di yuan (circa 3,3 miliardi di dollari), rappresentando più del 30% del relativo mercato nazionale.
    I sottaceti di Meishan sono esportati in oltre 100 Paesi e regioni, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone e Repubblica di Corea. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie