Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: aspettative crescenti tra gli atleti

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - A meno di quattro mesi dall'inaugurazione, le aspettative per i giochi olimpici invernali di Pechino 2022 stanno accrescendo tra gli atleti.
    "Sono molto felice di aver ricevuto finalmente la notizia che andremo a Pechino", ha affermato Bruce Mouat, un giocatore britannico di curling dopo che la British Olympic Association ha annunciato il suo primo gruppo di atleti venerdì scorso. Mouat non solo competerà nella categoria maschile, ma anche in coppia con Jen Dodds nel doppio misto.
    Alcuni atleti sono più fortunati, in quanto hanno avuto la possibilità di avere un assaggio delle Olimpiadi invernali prendendo parte agli eventi di prova per Pechino 2022 durante le ultime due settimane.
    Come prima competizione internazionale della serie di test, il China Open di pattinaggio di velocità ha attirato atleti da tutta la Cina, dai Paesi Bassi e dalla Corea del Sud per competere in 12 eventi dall'8 al 10 ottobre. L'evento, che mira a testare tutti gli elementi coinvolti nella competizione, è stato lodato molto dai pattinatori per le rigide misure di prevenzione e controllo della pandemia messe in atto, le strutture ben attrezzate e l'organizzazione sistematica.
    "Questa sede è immensa e bellissima, e le misure di prevenzione in atto mi fanno sentire al sicuro", ha spiegato la campionessa olimpica giovanile Isabel Grevelt dei Paesi Bassi.
    "È una bella pista ed è stato bello poter pattinare qui. La qualità del ghiaccio è alta e le strutture sono perfette", ha raccontato Yang Binyu, che ha vinto la prima medaglia d'oro per la delegazione cinese nel pattinaggio di velocità femminile Mass start ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Losanna 2020.
    "Sono onorata di partecipare alla competizione nella sede che ospiterà le Olimpiadi invernali di Pechino", ha aggiunto la sudcoreana Park Chae-won. (SEGUE)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie