Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: aspettative crescenti tra gli atleti (3)

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - Poiché gli eventi di prova al Capital Gymnasium si svolgono senza spettatori, il vice presidente dell'International Skating Union (Isu) Alexander Lakernik ha espresso la speranza di uno stadio brulicante ai Giochi: "Quanti spettatori saranno ammessi? Più saranno e meglio è, perché sono loro che creano emozione. Vorrei vedere più gente possibile".
    Il Comitato Olimpico Australiano invierà 41 atleti a Pechino 2022, nonché nove atleti e due guide alle Paralimpiadi, secondo il presidente John Coates, il quale ha aggiunto che solo Australia e Grecia hanno partecipato a tutti i giochi dal 1896 ed è qualcosa di cui andar fieri.
    Il presidente del Comitato Olimpico Pakistano Syed Arif Hasan ha spiegato che l'esperienza della Cina con le Olimpiadi di Pechino 2008 e la sua eccellente capacità organizzativa contribuiranno a rendere i Giochi Olimpici Invernali del 2022 un evento esemplare.
    Hasan ha poi sottolineato che gli atleti pachistani sono entusiasti dei Giochi invernali: "Mi fanno tantissime domande su Pechino e io ho detto loro che si godranno il soggiorno in Cina perché è un'opportunità che ricorderanno per tutta la vita".
    (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie