Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina alleggerisce il carico didattico sugli studenti(2)

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - Appesantiti dai carichi di lavoro, gli studenti cinesi riportano la maggiore incidenza di miopia, privazione del sonno e forma fisica inferiore agli standard, fattori che generano preoccupazione generale.
    In risposta ai crescenti timori relativi alla crescita dei bambini, la Cina ha avviato la revisione dell'istruzione in tutto il Paese.
    Una serie di linee guida pubblicate a luglio ha invitato le scuole a ricalibrare le assegnazioni dei compiti a casa, migliorare l'insegnamento in classe e sviluppare servizi di doposcuola per soddisfare le richieste individuali degli studenti.
    Allo stesso tempo, il documento ha rafforzato i regolamenti riguardanti gli istituti di formazione esterni, bloccando l'approvazione di nuovi istituti di tutoraggio delle materie curricolari per gli studenti che ricevono l'istruzione obbligatoria.
    Il progetto di legge specifica le responsabilità di educazione familiare dei genitori e dei tutori dei minori, tra cui fornire ai bambini una comprensione della sicurezza personale per evitare episodi di bullismo, sequestro e violenza sessuale. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie