Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Vaccini: rapporto trial su nuovo farmaco cinese

Efficace al 67% contro Covid-19 e al 79% contro Delta

(XINHUA) - PECHINO, 25 SET - Un nuovo vaccino sviluppato dall'azienda cinese Clover Biopharmaceuticals si è dimostrato efficace al 67% contro il Covid-19 e al 79% contro la variante Delta in un trial clinico di massa. Lo ha reso noto Reuters di recente.
    Il vaccino "ha dimostrato un'efficacia del 67% contro il Covid-19 di qualsiasi livello di gravità e del 79% contro la variante Delta altamente contagiosa in un test su larga scala", ha affermato l'organo di stampa internazionale in un rapporto pubblicato mercoledì, citando la dichiarazione di Clover.
    Inoltre, secondo il rapporto, il vaccino si è rivelato efficace all'83,7% nei casi da moderati a gravi e, in particolare, all'81,7% in quelli causati dalla variante Delta, mentre contro il ricovero e i casi gravi di Covid-19 la percentuale raggiunge il 100%.
    La società cinese "presenterà i dati della sperimentazione per l'approvazione condizionata all'Organizzazione Mondiale della Sanità e alle autorità di regolamentazione in Cina e in Europa nel quarto trimestre del 2021", come si legge nel rapporto.
    Secondo il sito ufficiale di Clover, il trial ha coinvolto più di 30.000 partecipanti adulti e anziani in 31 siti di cinque Paesi diversi: Filippine, Brasile, Colombia, Sud Africa e Belgio. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie