Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cooperazione Cina-Ue importante in agricoltura

Intervista al commissario europeo Wojciechowski

(XINHUA) - BRUXELLES, 25 SET - Il settore agricolo in Cina "si sta sviluppando in modo molto dinamico" e la cooperazione in questo comparto è molto importante per l'Unione europea, come ha affermato Janusz Wojciechowski, commissario europeo per l'agricoltura, in una recente intervista esclusiva con Xinhua.
    A causa della pandemia del Covid-19 che sta sconvolgendo le catene di approvvigionamento alimentare di tutto il mondo, il commissario ha sottolineato come l'enorme potenziale della Cina nel mercato dei prodotti agricoli renda fondamentale la cooperazione con questo Paese.
    Negli ultimi anni, la Cina e l'Ue hanno realizzato frequenti scambi in vari settori, come quello della scienza agricola, della tecnologia e delle indicazioni geografiche.
    "Un anno fa, l'Unione europea e la Cina hanno segnato una tappa importante firmando l'accordo sulla protezione delle indicazioni geografiche. È il primo patto commerciale internazionale significativo tra le due parti ad entrare in vigore ed è un simbolo di apertura e di adesione alle regole internazionali come base per le relazioni commerciali", ha affermato Wojciechowski, "questo riflette il consenso diffuso a tutti i livelli dell'Unione europea che si tratta di una soluzione vantaggiosa per tutti". (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie