Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. News dalle Ambasciate
  4. Chiude a New Delhi la mostra 'Italian tech in India'

Chiude a New Delhi la mostra 'Italian tech in India'

Organizzato dalla IICCI e dall'Ambasciata

(ANSA) - NEW DELHI, 05 MAR - Chiude questa sera a Delhi la mostra "Italian tech in India", lo show case di tre giorni organizzato dalla IICCI, Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry, la camera bilaterale di commercio indo-italiana e dall'Ambasciata, la cui inaugurazione è coincisa, senza essere stata pianificata, con la visita a New Delhi della premier Giorgia Meloni e del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha partecipato al taglio del nastro assieme al ministro indiano per il Commercio e l'Industria Piyush Goyal. Le diciassette aziende italiane presenti con uno stand e gli altri dieci brand partecipanti offrono una sintesi di punta della presenza italiana in India, che conta oltre 600 imprese, con 300 stabilimenti che danno lavoro a circa 50mila dipendenti, e si inscrivono nella cornice del sottotitolo della mostra: "Il know-how italiano per la transizione energetica e la crescita della manifattura indiana".
    Come spiega all'ANSA l'Amministratore Delegato e segretario generale dell'IICCI Claudio Maffioletti: "Per questo show-case abbiamo selezionato alcune imprese italiane che hanno investimenti più consistenti in India e che vanno dal settore automobilistico e dei componenti per automobili, alle infrastrutture ingegneristiche, dall'edilizia e dai materiali per la costruzione, ai macchinari in genere, fino all'intera catena della produzione agricola e della trasformazione di alimenti di qualità. Una scelta selezionata, che credo costituisca un'ottima sintesi della nostra industria".
    La mostra, nata da un'idea di Alessandro De Masi, Console Generale d'Italia a Mumbai e di Francesco Varriale, che guida il dipartimento Economico e Commerciale dell'Ambasciata, si trasferirà dal 17 al 19 marzo a Pune, distretto industriale del Maharashtra che vede una delle più alte concentrazioni di imprese italiane. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie