Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Turismo: Cina, 3 province cooperano per rilancio settore

Sichuan, Guizhou e Chongqing integreranno le risorse

(ANSA-XINHUA) - GUIYANG, 27 SET - Le province cinesi sud-occidentali del Sichuan e del Guizhou, insieme alla municipalità di Chongqing, hanno avviato un'alleanza con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione nell'ambito della cultura e del turismo.
    La mossa è stata annunciata dalle autorità turistiche delle tre zone interessate nel corso della cerimonia di apertura della International Conference of Mountain Tourism and Outdoor Sports 2021 che si è tenuta ieri sera nella città di Tongren nel Guizhou. Questa coalizione migliorerà la collaborazione tra le agenzie di viaggio, gli hotel e i fornitori di servizi turistici delle tre località, tutte destinazioni popolari per i viaggi all'interno del territorio cinese.
    Zhang Meibiao, funzionario del dipartimento della cultura e del turismo del Guizhou, ha comunicato che tale iniziativa permetterà di integrare le risorse turistiche, di creare nuovi itinerari e prodotti, oltre che di promuovere lo scambio di informazioni, i collegamenti del mercato e la condivisione delle risorse stesse.
    Lu Feng, un funzionario del turismo del Sichuan, ha aggiunto che l'alleanza sarà anche vantaggiosa per la ripresa e fornirà nuovi spazi per lo sviluppo del settore culturale e turistico, contrastando l'impatto della pandemia. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie