Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Auto elettriche, studio per nuove batterie

Per garantire migliori prestazioni in caso di basse temperature

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 26 GEN - La Cina introdurrà misure per migliorare le prestazioni delle batterie per veicoli elettrici in presenza di basse temperature. Lo ha detto oggi il ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.
    In una conferenza stampa, Huang Libin, portavoce del ministero, ha detto che il ministero esorterà le case automobilistiche, i produttori di batterie e gli istituti di ricerca a compiere progressi tecnologici e ad accelerare lo sviluppo e l'industrializzazione riguardante batterie per auto adatte a tutte le stagioni.
    Huang ha detto che saranno intrapresi sforzi anche nella standardizzazione delle tecnologie correlate, aggiungendo che le case automobilistiche dovrebbero fornire migliori servizi post-vendita.
    Queste azioni sono una risposta alle recenti proteste da parte di alcuni proprietari di veicoli elettrici riguardo perdite di capacità delle batterie e riduzioni dell'autonomia di guida causate dal freddo.
    In questo inverno forti ondate di freddo hanno attraversato il nord della Cina, causando drammatici cali delle temperature.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie