Banca Generali ha chiuso il mese di
dicembre con una raccolta netta di 782 milioni di euro, in
crescita del 27% rispetto a dicembre 2019, con un record
assoluto per qualità della sua composizione, grazie a 737
milioni di euro di soluzioni gestite (+91%), il valore più alto
di sempre.
Complessivamente nel 2020 la raccolta ha sfiorato i 5,9
miliardi, dai 5,1 miliardi del 2019, portando il totale delle
masse a superare i 74 miliardi. Le soluzioni gestite hanno
raggiunto i 3,2 miliardi (+71%) mostrando una netta
accelerazione nel corso dell'ultimo trimestre.
"Siamo davvero orgogliosi del lavoro al fianco dei clienti e
dei risultati raggiunti. Dicembre è stato uno dei migliori mesi
di sempre nella storia della banca e pur con tutte le
complessità e criticità di questa terribile crisi siamo stati in
grado di aumentare complessivamente nell'anno i flussi di
raccolta arrivando a sfiorare i 6 miliardi", ha commentato l'ad
Gian Maria Mossa, secondo cui "l'unicità" delle caratteristiche
di Banca Generali "unite alle risposte che ci arrivano dalla
clientela, ci fanno guardare con rinnovata fiducia alle sfide di
questo 2021".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA