Il gruppo Generali aderisce al Mese
dell'Educazione Finanziaria, promuovendo un ciclo di cinque
incontri, su piattaforme digitali, rivolti a giovani studenti,
famiglie e risparmiatori che potranno trovare spunti,
riflessioni e proposte per il compimento di consapevoli scelte
finanziarie, previdenziali e assicurative. Giunta alla terza
edizione, la manifestazione punta a rafforzare la cultura
finanziaria e la consapevolezza circa un'accurata gestione delle
risorse finanziarie e previdenziali.
"Il 2020 - commenta Francesco Martorana, ad di Generali
Insurance Asset Management - è stato un anno senza precedenti,
tra l'incertezza registrata sui mercati e gli interventi
straordinari definiti da Governi e banche centrali. Ancor più in
momenti di così elevata incertezza e volatilità, si conferma
fondamentale avere familiarità con le tematiche del risparmio e
della previdenza, per compiere scelte consapevoli e definire
obiettivi di lungo termine, in linea con le proprie esigenze.
Ciò è ancora più importante e urgente per le giovani
generazioni. In tale direzione, siamo molto lieti di aderire al
Mese dell'Educazione Finanziaria promuovendo un ciclo di
incontri che aiuti giovani, famiglie e risparmiatori in questo
percorso di sempre maggiore maturità finanziaria".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA