IWBank: nel semestre utile sale a 8 milioni (+56%)

Cuomo, nostro modello è eclettico e resiliente

(ANSA) - MILANO, 06 AGO - IWBank Private Investments, la banca del gruppo Ubi specializzata negli investimenti, ha chiuso il primo semestre con un utile netto a 8 milioni di euro, in crescita del 56,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le masse totali sono state pari a 12,3 miliardi, di cui 9,9 miliardi relativi al perimetro dei consulenti finanziari.
    Al dato della raccolta netta dei Consulenti Finanziari - positiva per 301 milioni di euro nei primi sei mesi secondo i dati Assoreti - IWBank è infatti stata in grado di affiancare un'importante crescita del trading online, con un'operatività in espansione del 38% rispetto allo stesso periodo del 2019.
    "Approdati a una fase, che mi auguro prosegua, di reflusso della pandemia, mi sento di confermare una consapevolezza che già mi apparteneva, e cioè che IWBank dispone di un modello di business diversificato, eclettico e resiliente, in cui a una tra le più evolute piattaforme di trading si affianca una Rete di Consulenti Finanziari in forte crescita quantitativa e qualitativa", afferma Andrea Cuomo, presidente di IWBank.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie