Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste promuove i Diversity innovation meetings per l'inclusività

Poste promuove i Diversity innovation meetings per l'inclusività

Per cultura d'impresa più inclusiva nel rispetto delle diversità

ROMA, 04 agosto 2022, 13:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiamano "Diversity Innovation Meetings" e sono il ciclo di incontri digitali realizzato da Poste Italiane, in collaborazione con Italiacamp, per promuove una cultura d'impresa aperta e inclusiva. Il percorso, spiega Poste in una nota, si articola in diverse tappe in cui vengono approfondite le tematiche legate alla diversità e all'inclusione. Obiettivo degli incontri è "stimolare il confronto tra dipendenti e professionisti esterni, per mettere in connessione e valorizzare buone pratiche che possano aiutare a trovare delle risposte dentro e fuori l'organizzazione". Tra gli argomenti trattati il tema del linguaggio inclusivo, su cui sono intervenuti anche la sociolinguista e scrittrice Vera Gheno, impegnata da tempo sulla questione di genere nella lingua, e Marco Cesaro, communication manager del Giffoni Film Festival, per riflettere su come anche il cinema possa favorire l'evoluzione verso una cultura linguistica più inclusiva.
    Previsti nuovi appuntamenti in cui si parlerà, in particolare, di vulnerabilità e della necessità di rafforzare le relazioni umane attraverso nuove modalità organizzative e di comunicazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza