Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste aderisce al "mese green", numerose le iniziative

Poste aderisce al "mese green", numerose le iniziative

Corretti stili di vita per la salvaguardia del pianeta

ROMA, 29 aprile 2022, 12:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Anche nella primavera di quest'anno Poste Italiane organizza il "mese verde", con l'hashtag #MeseVerdePoste, per rafforzare l'attenzione sulla sostenibilità del Gruppo, anche grazie all'adesione a campagne internazionali di sensibilizzazione. Tema del mese green 2022 sono i Raee (i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e la loro gestione. Questi rifiuti infatti, se non correttamente smaltiti, possono diventare potenti agenti inquinanti: focus quindi sui temi del riuso, del riciclo e dell'economia circolare, che rappresenta uno dei capisaldi della strategia di sostenibilità di Poste.
    L'azienda ha aderito anche a "M'Illumino di meno", la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita ecosostenibili, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio Due nel 2005. L'altra importante iniziativa a cui Poste ha chiamato a raccolta i suoi dipendenti è l'Earth Hour: il 26 marzo per un'ora le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività hanno spento le luci.
    La diffusione di un decalogo sui comportamenti sostenibili da adottare nella vita di tutti i giorni da parte dei dipendenti, spiega Poste, è l'ulteriore testimonianza dell'impegno dell'azienda verso una cultura per la salvaguardia dell'ambiente: dallo spegnere le luci al coperchio sulla pentola quando bolle l'acqua, dall'utilizzo di tecnologia efficiente come i Led per l'illuminazione a una pianificazione razionale degli spostamenti.
    L'attenzione alle tematiche green è stata testimoniata anche nel corso dell'evento di presentazione dello scorso 13 aprile della seconda edizione del Sustainability Monitor Report, rapporto annuale sulla sostenibilità ambientale e sociale delle catene di fornitura delle principali grandi imprese italiane, a cui ha partecipato anche Poste Italiane.
    L'azienda sottolinea come l'impegno per l'ambiente sia "uno dei pilastri cardine nella strategia di sostenibilità di Poste Italiane, che trova una concreta declinazione anche in altre iniziative aziendali, tra cui Valori Ritrovati, il progetto in collaborazione con Caritas Italiana che consente di donare 'nuova vita' ai beni contenuti nei pacchi che, per cause di forza maggiore, è stato impossibile recapitare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza