Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: cede a Visa quota 4,7% in Tink,plusvalenza 53 milioni

Poste

Poste: cede a Visa quota 4,7% in Tink,plusvalenza 53 milioni

Incassato 3,5 volte il valore dell'investimento iniziale

ROMA, 24 giugno 2021, 19:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Poste Italiane, attraverso la sua controllata PostePay, "ha venduto la partecipazione del 4,7% fully diluted in Tink al Gruppo Visa, a seguito di un'offerta per l'acquisto del 100% del capitale azionario di Tink. Visa corrisponderà un importo totale di 1,8 miliardi per l'acquisto di Tink, comprensivi del prezzo di acquisto e dell'incentivazione al management".
    Poste Italiane, sottolinea una nota, "ha incassato 3,5 volte il valore dell'investimento iniziale, pari a 22 milioni di euro, nell'arco di 18 mesi.
    La plusvalenza al netto delle imposte è pari a circa 53 milioni, che comporta un incremento del patrimonio netto tramite 'altri utili e perdite complessivi' senza impatto a conto economico".
    La partnership con Tink - indica ancora Poste - proseguirà, "permettendo a Poste Italiane di beneficiare delle opportunità dell'open banking nell'ambito della normativa PSD2, facendo leva sull' affidabilità del proprio marchio, e sull'utilizzo di strumenti analitici data-driven.Questa operazione conferma la validità dell'approccio differenziato di Poste Italiane verso l'innovazione. Nel caso specifico l'alleanza con operatori di mercato disruptive consente a Poste Italiane di accelerare la propria strategia di innovazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza