Poste Italiane è tra i 50 marchi più
forti al mondo secondo Brand Finance "Global 500" 2021. Il
gruppo guidato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante
scala 12 posizioni rispetto allo scorso anno, balzando al 39°
posto della classifica redatta da Brand Finance, organismo di
ricerca indipendente e leader mondiale nella valutazione della
forza dei marchi aziendali. Il report annuale, pubblicato oggi,
è il risultato dell'analisi di oltre 5.000 marchi di tutto il
mondo per identificare i brand più forti nell'influenzare le
scelte dei consumatori e per valutare i trademark con maggiore
valore finanziario. L'analisi della forza del brand tiene conto
anche della gestione del marketing e dei ritorni nelle
performance di business. "L'ingresso di Poste Italiane nella Top
50 - si legge in un comunicato - è il risultato di un percorso
virtuoso che ha portato l'azienda in soli quattro anni a scalare
331 posizioni in classifica fino a conquistare il 39esimo posto
di oggi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA