Pagamenti digitali su del +40% nel
Natale 2020 rispetto al 2019 con un picco del +70% nelle
transazioni e-commerce. Sono i dati, favoriti dagli acquisti
natalizi, resi noti dal Tg Poste. Per il gruppo, guidato dall'Ad
Matteo Del Fante, si tratta di numeri che "confermano il ruolo
di leader di Postepay Spa, la società di pagamenti digitali del
gruppo", impegnata anche nel programma Cashback di Natale. Al
piano governativo, spiega l'azienda, "hanno partecipato 1,1
milioni di clienti di Poste Italiane, su un totale di 5,8
milioni di utenti registrati". Poste, inoltre, contribuisce
direttamente al Piano Italia Cashless in corso fino a giugno:
tutti i clienti di Poste Italiane, titolari di una carta
BancoPosta o Postepay, possono infatti iscriversi al programma
sulle App Postepay o App Bancoposta. Poste spiega anche che
chiunque utilizzi Codice Postepay, il sistema di pagamento
tramite App e Qr Code, può ottenere un ulteriore euro di
cashback per ogni operazione, che si aggiunge al 10%
riconosciuto dallo Stato. Ad oggi, sottolinea l'azienda, "sono
state già effettuate 100mila operazioni con questa modalità di
pagamento, sicura in termini di distanziamento sociale, così
come è stata particolarmente apprezzata la modalità di pagamento
contactless: +50% nel 2020 rispetto al 2019".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA