Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: Bombardieri, azienda all'avanguardia sull'innovazione

Poste: Bombardieri, azienda all'avanguardia sull'innovazione

Digitalizzazione uno dei fattori strategici di crescita

ROMA, 07 ottobre 2020, 14:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La digitalizzazione "è uno dei fattori strategici" di crescita e Poste Italiane ne è un'avanguardia. Così il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, durante un'intervista a Tg Poste. "Poste Italiane mi sembra all'avanguardia rispetto alle scelte che sta facendo e che ha fatto nel passato", ha detto Bombardieri soffermandosi sul tema dell'innovazione. "Sono tanti i fattori che determinano la produttività, la crescita, la competitività di un'azienda.
    Spesso di produttività si parla solo rispetto al lavoro e ai lavoratori. Dovremmo parlare di una produttività che riguarda il contesto nel quale l'azienda si inserisce, l'azienda che investe in innovazione". Attenzione anche al tema della formazione: "In questo contesto - ha detto il segreario Uil - la formazione e la riqualificazione professionale sono un elemento strategico. Noi non possiamo affrontare le sfide del futuro trincerandoci dietro un'organizzazione del lavoro vecchia che non sia in grado di affrontare l'informatizzazione, l'innovazione, che in settori come quello delle comunicazioni è sotto gli occhi di tutti".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza